PERCHÉ VISITARE L'UNGHERIA?

Terapia dell'aria fresca

Non c'è niente di meglio che trascorrere del tempo all'aria aperta! Con spiagge, nuoto e vela sui laghi, avrai l'opportunità di immergerti nella natura. Ammira la vista delle placide acque con un giro in bicicletta intorno al lago Balaton.

Parti per un'escursione lungo il sentiero di Lóczy Gejzír e scopri foreste e prati lussureggianti, il borbottio dei ruscelli, rovine e antiche cappelle. Oppure avventurati nelle grotte del lago Tapolca per una giornata straordinaria.

Cultura storica

Sul lato occidentale del lago si trova Keszthely, la città più antica e la "capitale" del lago Balaton. Qui troverai il Palazzo Festetics, una residenza aristocratica circondata da splendidi giardini.

Con una gita a Badacsony potrai scoprire le pendici che costeggiano il lago, ricoperte di vigneti. Questi ultimi hanno ispirato il pittore impressionista József Egry, di cui potrai ammirare alcune opere presso il József Egry Memorial Museum. Anche il villaggio di Szigliget è da non perdere: l'attrazione principale è il suggestivo castello sulla collina.

Rilassati e ricarica le energie

Se vuoi rilassarti, il posto migliore per farlo è il lago più grande dell'Europa centrale! Sulle sue rive, troverai molti luoghi in cui rilassarti, da tranquilli prati a tratti di sabbia con bar, ristoranti e parchi giochi per i bambini.

Per il massimo relax, dirigiti a Hévíz con le sue acque curative. Il lago di Hévíz è il più grande lago termale d'Europa, alimentato da sorgenti termali che riversano 60 milioni di litri d'acqua al giorno! Perfetto per fare il bagno tutto l'anno, per riscaldarsi in inverno e per approfittare dei minerali naturali contenuti nell'acqua e nel fango, mentre si ammira lo splendido paesaggio circostante.

SOGGIORNA NEI NOSTRI RESIDENCE

ESPLORA L'UNGHERIA CON NOI

Clicca sulla mappa per visualizzare i residence

 

 

CONSIGLI PER I SOCI

Il periodo migliore per visitare il lago Balaton è dalla tarda primavera fino a settembre. L'alta stagione va da giugno a fine agosto, con temperature che raggiungono quasi 40 gradi. Se desideri evitare le grandi folle, opta per una visita nei mesi di maggio o settembre. In inverno, puoi persino pattinare sul lago ghiacciato!

Puoi anche arrivare all'aeroporto internazionale Ferenc Liszt di Budapest, a poco più di un'ora di distanza in auto dai laghi.

Cerca le opzioni di trasporto pubblico con autobus e servizi navetta, oppure puoi noleggiare un'auto, se preferisci la flessibilità di muoverti per conto tuo.

Famosi festival musicali, tra cui il Balaton Sound, concerti ed eventi di musica classica: le occasioni per rendere il tuo viaggio indimenticabile non mancheranno. Dal momento che la regione del lago Balaton è famosa per il vino bianco, esiste anche il Balaton Wine and Gourmet Festival, insieme ad altri eventi enogastronomici durante tutto l'anno.